Risale a Gennaio l'annuncio di un quinto capitolo della saga di Arma letale: oggi, quelle che al tempo sembravano alte probabilità si sono trasformate in certezze.

«Stiamo cercando di fare l'ultimo film di Arma letale. Dick Donner tornerà. Il cast originale tornerà. E' fantastico. La storia stessa è una cosa molto personale per lui. Mel e Danny sono pronti, ora si tratta di chiudere il copione».
Così parlava il produttore Dan Lin. Ora alla sua voce si aggiunge quella di Danny Glover aka Roger Murtaugh. A spingere lo storico protagonista a intervenire sono stati i recenti, tristi, accadimenti che hanno coinvolto in primis gli Stati Uniti, riaccendendo le proteste legate al movimento Black Lives Matter.
«Abbiamo parlato del film nel mese di gennaio» ha detto Glover. «Non voglio rivelare la trama, ma ho notato che ha molto a che fare con alcune cose che stanno succedendo oggi. Lo dico con cognizione di causa. Questo accadeva a gennaio. La storia cambia molto rapidamente…però sì, ne abbiamo parlato. Esiste un progetto».
«Posso solo dirvi, ammesso che il film si faccia, che ha qualcosa di straordinario. Se Arma letale potesse contribuire a comprendere meglio ciò che sta accadendo, sarebbe qualcosa di molto utile. Sarebbe interessante cercare di capire come legare il film alla situazione politica ed economica che stiamo vivendo, tenendo conto soprattutto delle comunità che sono state colpite dalla violenza della polizia e parlando dei principi morali della polizia e anche dell'abuso di potere che spesso esercita».
Fonte: variety.com