Adria Arjona, Carrie Brownstein, Jerrod Carmichael, Fala Chen e Devon Ross saranno i protagonisti, insieme ad Alicia Vikander, di Irma Vep, una serie televisiva basata sul film omonimo di Olivier Assayas del 1996. La serie verrà scritta e diretta dallo stesso Assayas e prodotta dal team della serie targata HBO Euphoria (A24, Sam Levinson e Kevin Turen).
Il film del 1996, proiettato nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes di quello stesso anno, vedeva l'attrice Maggie Cheung nel ruolo di sé stessa e Jean-Pierre Léaud nel ruolo di un regista francese di mezza età. La serie invece, ambientata sullo sfondo di un thriller poliziesco, vede la Vikander interpretare Mira, una star del cinema americano delusa dalla sua carriera e da una recente rottura sentimentale che arriva in Francia per interpretare Irma Vep in un remake del classico muto francese I Vampiri. Mira lotta finché i confini con personaggio non cominciano a fondersi e unirsi. Irma Vep ci rivela il terreno incerto che sta tra la finzione e la realtà, l'artificio e l'autenticità, l'arte e la vita.
Arjona interpreta Laurie, ex assistente e fidanzata di Mira; Brownstein impersona l'agente di Mira, Zelda. Carmichael è Eamonn, l'ex fidanzato di Mira che si trova a Parigi per un film e che non si vedono da quando si sono lasciati. Chen è invece Cynthia Keng, stella nascente di Hong Kong assunta da René Vidal per interpretare la provocante complice di Irma Vep. Ross interpreta Revina, l'assistente cinefila della protagonista.
Fonte e credits: Deadline