
HBO Max e Cartoon Network hanno approvato e ufficializzato la produzione di Batman: Caped Crusader, una serie televisiva animata prodotta dal fumettista Bruce Timm e dai cineasti J.J. Abrams e Matt Reeves. In particolare, quest’ultimo sarà anche il regista del reboot The Batman con Robert Pattinson, in uscita nel 2022.

A proposito della nuova serie, il presidente della Warner Bros. Animation, Sam Register, afferma: “Batman: The Animated Series è stato un capolavoro che ha plasmato la percezione del personaggio di un’intera generazione di fan. È in questo spirito che abbiamo riunito insieme tre maestri della narrazione (Timm, Abrams e Reeves) – ciascuno con una propria comprensione intuitiva e con un proprio legame affettivo con il personaggio – per creare una nuova serie che possa portare avanti quella eredità rivoluzionaria.”
Secondo quanto dichiarato dai tre produttori esecutivi, il progetto sarà “emozionante, cinematico e evocativo delle radici noir di Batman” e allo stesso tempo “si immergerà più a fondo nella psicologia dei personaggi iconici.”