9 giorni di Festival attraverso le strisce di cinque tra i migliori illustratori italiani: Davide Toffolo, Leo Ortolani, Cristina Portolano, Francesco Guarnaccia e Martoz
Ai tre giovani emergenti Cristina Portolano, Francesco Guarnaccia e Martoz, si affiancheranno due artisti già conosciuti e molto apprezzati: il fumettista (nonché musicista) Davide Toffolo, frontman della band Tre Allegri Ragazzi Morti che inaugurerà una mostra sul percorso dell’editoria indipendente e Leo Ortolani, geniale creatore di Rat-Man, che con il suo irriverente e sarcastico sguardo realizzerà, in esclusiva per Bergamo Film Meeting, la recensione a fumetti di un film.
Dopo Tuono Pettinato, Sarah Mazzetti, dr. Pira, Daw, Lucia Biagi, Simone Angelini e Marco Taddei, Paolo Cattaneo e Spugna, toccherà ora ai cinque nuovi ospiti addentrarsi nelle sale, dietro le quinte, nella cabina di proiezione e negli angoli più oscuri del Festival, per scrutare e raccontarci ogni segreto di questa 35a edizione.
Ogni sera sarà presentata la striscia della giornata appena trascorsa e il pubblico potrà incontrare e conoscere da vicino i cinque autori.
Il progetto Daily Strip è realizzato in collaborazione con Corpoc, libreria Incrocio Quarenghi, GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo e Birrificio Indipendente Elav e con il prezioso aiuto di Simone Tempia.