Non sembra esserci pace per il sequel di World War Z, l’horror zombi diretto da Marc Forster prodotto e interpretato da Brad Pitt.
Dopo che Forster ha deciso di passare la mano e di non dirigere il sequel, anche il regista spagnolo Juan Antonio Bayona si è ritirato dal progetto per dedicarsi alla regia del seguito di Jurassic World.
Ora Brad Pitt sembra voler rilanciare la produzione di questo film e ingaggiare come regista una sua vecchia conoscenza: David Fincher!
Fincher e Pitt hanno già lavorato fianco a fianco in tre diverse occasioni e con risultati sempre più che soddisfacenti: nel thriller Seven (1995), nel cult movie Fight Club (1999) e ne Il curioso caso di Benjamin Button (2008), valso una candidatura all’Oscar sia per il regista che per l’attore.
Molto difficile però che David Fincher possa essere coinvolto in un progetto su commissione, malgrado la grande stima e amicizia che lo lega a Brad Pitt. D’altro canto, l’attore sembra deciso a far cambiare idea all’autore di The Social Network.
Nel frattempo, Fincher ha girato il pilota di Mind Hunters per Netflix: una serie coprodotta assieme a Charlize Theron. Il regista, recentemente, ha rinunciato a due progetti molto chiacchierati come l’adattamento cinematografico di 20.000 leghe sotto i mari e il remake di Cleopatra con Angelina Jolie.