Bruce Willis poteva essere Bill in "Kill Bill", parola di Tarantino
20/12/2019

C'era una volta a...Hollywood è uscito nelle sale quest'estate ma, con l'avvento della stagione dei premi, sta tornando a essere nominato.


Tra scene inedite che vengono svelate e nomination che piovono (il film ha ricevuto, tra le altre, 5 candidature ai Golden Globes), anche Quentin Tarantino è tornato a fare interviste. E, nel podcast del sito CinemaBlend, ha parlato di alcuni degli attori cui ha lavorato e di come alcuni di loro avrebbero potuto interpretare anche altri ruoli nei suoi film.


Parlando dei suoi progetti degli anni '90, Tarantino ha dichiarato: "Credo che John Travolta sia un fantastico attore. E così anche Bruce Willis. Harvey Keitel è un interprete fantastico. Ma è dall'inizio del 2000 che non scrivo un personaggio che potrebbero interpretare in modo perfetto. Probabilmente quello che ci è andato più vicino è stato Bruce. Perché, quando ho scritto il personaggio di Bill avevao in mente Warren Beaty, ma non ha funzionato. Poi ho scelto David Carradine e, in parte, ho riscritto Bill per lui. Ma Bruce sarebbe stata la mia terza scelta...Quando leggo adesso la versione originale di Kill Bill mi viene da ridere, perché è scritta per Warren Beatty"


Il regista ha poi continuato a raccontare il processo di casting e riscrittura del ruolo di Bill, sostenendo di averlo inizialmente pensato come quello di un classico cattivo di Bond, parte per cui Beatty sarebbe stato perfetto. Caradine era più distante da quell'immaginario, ma Willis invece? Secondo Tarantino avrebbe potuto rendere giustizia alla prima stesura di Bill:


"Quando leggo la versione originale vedo che Bill era più simile a un James Bond cattivo. Non per forza un villain di James Bond, ma come una controparte cattiva dell'agente segreto. E aveva un non so che, una qualità tipica di Warren Beatty. E probabilmente non avrei dovuto cambiare tutto quello che ho modificato se avessi scritturato Bruce per interpretare Bill. Bruce avrebbe potuto vestire i panni di un Bond cattivo e io avrei preso in prestito un qualcosina dalla sua personalità per farlo funzionare [...] Un po' meno champagne e un po' più di birra". 


Tarantino, quindi, svela questo interessante dettaglio che avrebbe potuto cambiare completamente il corso del film!


Per vedere di nuovo Willis e Tarantino insieme sullo schermo possiamo soltanto sperare che ci sia esserci uno spazio per l'attore nel possibile sequel di Kill Bill a cui il regista starebbe lavorando.

Corsi

Sei un appassionato di cinema?
Non perderti i nostri corsi lorem ipsum dolor


Sei un’azienda, un museo o una scuola?
Abbiamo studiato per te lorem ipsum dolor

Con il tuo account puoi:

Votare i tuoi film preferiti

Commentare i film

Proporre una recensione

Acquistare i nostri corsi

Guardare i webinar gratuiti

Personalizzare la tua navigazione

Filtri - Cerca un Film

Attori
Registi
Genere
Paese
Anno
Cancella
Applica