Ha dell’incredibile quanto sta accadendo negli Stati Uniti: Burn After Reading è diventato tutto a un tratto profetico! Il film del 2008 dei fratelli Coen raccontava il tentativo da parte di due dipendenti di una palestra (Frances McDormand e Brad Pitt) di arricchirsi grazie alle memorie di un ex analista della CIA (John Malkovich) di cui erano entrati fortunosamente in possesso. Durante l’assalto a Capitol Hill, avvenuto lo scorso 6 gennaio, alcuni sostenitori dell’ormai ex presidente Donald Trump hanno tentato di fare lo stesso rubando un laptop dall'ufficio della Presidente della Camera Nancy Pelosi e cercando poi di venderlo in Russia.
L'FBI sta attualmente indagando su Riley June Williams, principale sospettata, cercando di capire se abbia ancora il computer o se lo l'abbia distrutto. Nel film dei fratelli Coen, gli sforzi di Frances McDormand portavano a un risultato molto diverso con il personaggio di Linda che riusciva effettivamente ad estorcere alla CIA il pagamento della chirurgia plastica tanto desiderata. Una sorte diversa sembra invece attendere la Williams che ha ormai compromesso “il colpo”.
Non sono passati inosservati su Twitter i parallelismi tra finzione cinematografica e realtà e alcune delle scene più divertenti del film stanno spopolando facendoci sorridere ma soprattutto riportando alla memoria l’esilarante opera dei fratelli Coen.
Fonte: Screenrant