"Call me by your name": Luca Guadagnino parla di un possibile sequel
24/01/2018

Acclamato dalla critica internazionale, candidato a 3 Golden Globe e 4 Premi Oscar (miglior film, migliore attore protagonista a Timothée Chalamet, migliore sceneggiatura non originale a James Ivory e migliore canzone originale a Mystery of Love di Sufjan Stevens), Chiamami col tuo nome (Call me by your name) di Luca Guadagnino rappresenta sicuramente uno dei titoli più caldi dell’ultimo anno.

Ebbene, fresco fresco di 4 nominations ai 90esimi Academy Awards (qui la lista completa dei candidati), il film potrebbe andare incontro a un sequel o, addirittura, trasformarsi nel primo capitolo di un ciclo alla Linklater.

Queste le dichiarazioni di Luca Guadagnino:

Credo che finirò per realizzare un ciclo di film dedicato a questi personaggi perché li amo infinitamente. Sono convinto che la loro esperienza sia sufficientemente matura per far fronte a molte altre avventure.

Probabilmente il prossimo capitolo si svolgerà immediatamente dopo la caduta del muro di Berlino e il crollo dell’URSS. Vedremo i personaggi abbandonare la propria casa e partire alla scoperta del mondo. Questo è tutto quanto posso dire per il momento.

Il regista ha inoltre aggiunto che tornerebbe a lavorare più che volentieri con Sufjan Stevens (autore di “Mystery of Love”, nominata come migliore canzone) e che, anzi, il musicista rappresenta senza ombra di dubbio la sua prima scelta.

Fonte: collider.com

Corsi

Sei un appassionato di cinema?
Non perderti i nostri corsi lorem ipsum dolor


Sei un’azienda, un museo o una scuola?
Abbiamo studiato per te lorem ipsum dolor

Con il tuo account puoi:

Votare i tuoi film preferiti

Commentare i film

Proporre una recensione

Acquistare i nostri corsi

Guardare i webinar gratuiti

Personalizzare la tua navigazione

Filtri - Cerca un Film

Attori
Registi
Genere
Paese
Anno
Cancella
Applica