Cannes 2018: Netflix non sarà ammessa in concorso
26/03/2018

Netflix non sarà in concorso al prossimo Festival di Cannes.

Il colosso dello streaming, secondo quanto riferito dal direttore artistico Thierry Frémaux all’Hollywood Reporter,  potrà trovare posto solo fuori concorso.

“Quando ho selezionato due film di Netflix lo scorso anno, speravo di poter convincere la compagnia a farli uscire nei cinema, ma sono stato presuntuoso visto che ha rifiutato” ha detto Frémaux, che nei giorni scorsi ha anche annunciato un divieto ai selfie sul red carpet. Oltre alle non poche polemiche per la cancellazione delle proiezioni stampa per una fetta della critica, che ormai vedrà in sostanza i film del concorso in contemporanea col pubblico.

Frémaux ha detto a chiare lettere che Netflix avrebbe voluto portare altri suoi film sul red carpet di Cannes pure quest’anno, ma che l’intransigenza della sua politica avversa alla sala è del tutto contraria a quella del prestigioso festival francese.

Netflix era stata in concorso a Cannes per la prima volta l’anno con scorso con due titoli, Okja di Bong Joon-ho e The Meyerowitz Stories di Noah Baumbach, ma la sua inamovibilità nel non voler portare questi titoli nelle sale francesi aveva causato non poche polemiche, che evidentemente quest’anno si è deciso di evitare.

Corsi

Sei un appassionato di cinema?
Non perderti i nostri corsi lorem ipsum dolor


Sei un’azienda, un museo o una scuola?
Abbiamo studiato per te lorem ipsum dolor

Con il tuo account puoi:

Votare i tuoi film preferiti

Commentare i film

Proporre una recensione

Acquistare i nostri corsi

Guardare i webinar gratuiti

Personalizzare la tua navigazione

Filtri - Cerca un Film

Attori
Registi
Genere
Paese
Anno
Cancella
Applica