Il Cinema Troisi a Roma è pronto alla riapertura: ad annunciarlo il ministro della Cultura Dario Franceschini tramite Twitter. "Oggi ho fatto visita al @piccoloamerica nel cantiere del #CinemaTroisi. A breve sarà aperto con uno schermo da 13m, 300 posti, biblioteca aperta h24, 365 giorni l’anno e Wi-Fi gratuito. Quando riapre una sala storica è una festa di tutti”.
Oggi ho fatto visita al @piccoloamerica nel cantiere del #CinemaTroisi. A breve sarà aperto con uno schermo da 13m, 300 posti, biblioteca aperta h24, 365 giorni l’anno e Wi-Fi gratuito. Quando riapre una sala storica è una festa di tutti. pic.twitter.com/j7MoyAGHng
— Dario Franceschini (@dariofrance) May 12, 2021
Valerio Carrocci, portavoce dell’Associazione per la rassegna cinematografica all’aperto Il cinema in piazza: "Stiamo lavorando giorno e notte per far parte della ripartenza del nostro paese, con il Cinema Troisi e le proiezioni estive sotto le stelle. Non perderemo un minuto".
Nella sala cinematografica ci sarà un unico schermo da 13 metri, digitalizzazione in 4K di ultimissima generazione e 300 poltrone, un foyer bar e un’aula studio-biblioteca da 40 postazioni aperta 24 ore su 24, con area esterna negli spazi della terrazza. Il cinema, noto come Induno negli anni Cinquanta, è stato rinominato nel 1997 Sala Troisi in onore del celebre attore prematuramente scomparso.