Clarice Starling, l'agente FBI che indaga su assassini seriali e predatori sessuali, torna a essere operativa sul campo.
Stiamo parlando della nuova serie tv, sequel de Il silenzio degli innocenti, che prende il nome dalla sua iconica protagonista: Clarice.
Arriverà in Italia a partire dal prossimo 9 aprile, in esclusiva su Rai 2.
Rebecca Breeds riceve il testimone di Jodie Foster, interpretando la profiler dopo la cattura e uccisione di Buffalo Bill.
La serie, infatti, è ambientata nel 1993, un anno dopo gli eventi che hanno visto protagonisti la donna e il suo particolare aiutante, il celebre psichiatra cannibale Hannibal Lecter.
Questa volta, Clarice dovrà dare la caccia a nuovi serial killer destreggiandosi fra le pressioni del mondo politico di Washington D.C.
Purtroppo, i fan di uno dei villain più famosi del cinema resteranno delusi: la serie non tratterà né nominerà il personaggio di Lecter, dal momento che la produzione non ne possiede i diritti.
La trama prevede un viaggio nella storia personale dell'agente FBI Clarice Starling, al momento del suo ritorno sul campo nel 1993, subito dopo la chiusura dell'operazione Buffalo Bill.
Brillante e vulnerabile allo stesso tempo, e segnata da un'infanzia difficile, Clarice sembra attirare attorno a sé mostri e pazzi.
Dotata altresì di grande coraggio, riuscirà a definire il suo posto all'interno di un mondo composto da uomini, affrontando i segreti di famiglia che l'hanno perseguitata per tutta la vita.
Le premesse sembrano esserci. Non resta che attendere e sperare che l'eredità del capolavoro di Jonathan Demme venga trattata nel migliore dei modi.