Uscito nel 2011, nell’ultimo anno il film Contagion è tornato a far parlare di sé e i motivi sono purtroppo noti: l’attuale pandemia somiglia molto a quella profetizzata dal film di Steven Soderbergh.
A tale collegamento ha pensato anche Jude Law, interprete di Contagion. In una recente intervista l’attore britannico è tornato indietro alle parole e agli avvertimenti degli esperti durante la produzione del film:
“C’era questa sensazione che prima o poi sarebbe successo di nuovo. La questione non era se sarebbe successo ma quando. Il modo in cui lo hanno rappresentato, che è esattamente quello che è successo, semplicemente aveva senso. Hanno mostrato tutte le ragioni e le modalità per cui si sarebbe diffuso così rapidamente. Fa paura ciò che impari sul set di un film del genere, perché sei costantemente al corrente del parere di esperti.”
Law, che nel film interpreta un complottista che condivide disinformazione online, ha inoltre dichiarato quanto sia rimasto colpito dal fatto che personaggi come il suo siano effettivamente nati durante questa pandemia.
Qui l’intervista completa: