Nel giorno della cerimonia inaugurale della 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, scopriamo i primi titoli che saranno presentati nelle sale cinematografiche milanesi: dal concorso Venezia73, FRANTZ François Ozon, NOCTURNAL ANIMALS di Tom Ford e l’italiano SPIRA MIRABILIS di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti; dal Fuori Concorso il remake THE MAGNIFICENT SEVEN di Antoine Fuqua con un cast d’eccezione e dalla nuova sezione Cinema nel giardino l’attesissimo THE SECRET LIFE OF PETS di Chris Renaud e Yarrow Cheney.

Anche quest’anno la selezione di Locarno69 stupisce per originalità: il Pardo d’oro GODLESS di Ralitza Petrova, il Pardo per la migliore interpretazione maschile THE LAST FAMILY di Jan P. Matuszyński e la Menzione speciale MISTER UNIVERSO di Tizza Covi e Rainer Frimmel.
Non solo Venezia e Locarno a le vie del cinema. Due titoli dalla 52°Mostra di Pesaro, in collaborazione con Formacinema: LES OGRES di Léa Fehner, Premio Lino Micciché e Premio del Pubblico, e IN THE LAST DAYS OF THE CITY di Tamer El Said.
Aggiornamenti sui film e tutte le novità sono pubblicati giorno per giorno su sito e social. Il programma definitivo sarà online martedì 13 settembre.