Fan di David Lynch, a raccolta: il festival Camerimage si avvia a festeggiare il suo venticinquesimo anniversario e per l’occasione la kermesse, prestigiosissima e stimata nel mondo dei direttori della fotografia, ospiterà un’enorme esposizione dei lavori di David Lynch, che com’è noto è anche un pittore e artista visivo a tutto tondo, attività che svolge abitualmente nel suo quotidiano.
Il regista sarà ospite d’onore della rassegna, che si chiamerà “Silenzio e Dinamismo†e verrà inaugurata nel Centro di Arte Contemporanea “Znaki Czasu†a ToruÅ„. Camerimage ha luogo a Bydgoszcz, in Polonia, paese nel quale guarda caso era in parte ambientato l’ultimo film di Lynch per il cinema, l’imponente e criptico INLAND EMPIRE – L’impero della mente.
La mostra, che durerà fino al 18 Febbraio 2018, ospiterà oltre 400 opere dell’artista tra cui acquerelli, dipinti a olio, disegni, litografia, fotografie, brani musicali, spot pubblicitari, cortometraggi e video musicali. La completezza dell’esposizione sarà totale, grazie alla presenza dei primi lavori di Lynch risalenti agli anni ’50 fino a delle opere datate addirittura 2017. Per i fan duri e puri del regista sarebbe forse meglio iniziare fin da subito a prenotare immediatamente un viaggio in Polonia…