Dc FanDome: il trailer della Snyder Cut di Justice League sulle note di Hallelujah di Leonard Cohen
22/08/2020
Zack Snyder, nel panel del DC FanDome tenutosi dalle 23.30 alla mezzanotte (ora italiana), ha tenuto finalmente a battesimo l'attesa Snyder Cut del suo film Justice League del 2017. 

Si tratta della versione originale concepita dal regista di 300 prima delle riprese aggiuntive di Joss Whedon e sarà disponibile, com'è noto, su HBO Max nel 2021

Durante il panel, Zack Snyder, che aveva lasciato la produzione a causa di una tragedia familiare, ha svelato che la Snyder Cut sarà suddivisa in quattro parti da un'ora ciascuna, anche se sarà comunque possibile vederla come un film unico da 4 ore (ha anche rivelato, in risposta alla domanda di un fan, che il suo supereroe preferito di tutti i tempi a parte Batman è il Doctor Manhattan di Watchmen). 

In questa nuova versione sarà presente il design originario di Steppenwolf, villain zio di Darkseid e capo dell'esercito di Apokolips, tra gli aspetti più controversi e criticati del film nella forma in cui è giunto a noi (un assaggio di questo nuovo look era presente nella scena tagliata di Batman V. Superman, dove aveva delle fattezze assai più cupe e d'effetto). Superman avrà poi il costume nero, colorizzato in post-produzione, e non ci sarà assolutamente niente del materiale integrativo girato da Joss Whedon.

A proposito delle sequenze realizzate da quest'ultimo, infatti, Snyder era stato categorico lo scorso luglio asserendo che, piuttosto che usare il girato di Whedon, avrebbe "bruciato il film"

Ciò che vedremo sarà dunque puro Zack Snyder al 100% e le atmosfere di questo trailer, interamente costruito sulle note di Hallelujah di Leonard Cohen (già usata da Snyder in Watchmen), non potrebbero essere più snyderiane e pompate a mille verso la dilatazione e l'eccesso (poco a che vedere dunque, almeno sulla carta, col malmostoso risultato della versione di compromesso arrivata al cinema).

Non si conoscono ancora le modalità con le quali Warner Bros. e HBO Max faranno pervenire questa versione in Italia, mentre Joss Whedon negli ultimi tempi è finito nell'occhio del ciclone per svariate accuse di comportamenti inappropriati sul set. 

Nel cast troveremo ovviamente Ben Affleck (Batman), Henry Cavill (Superman), Gal Gadot (Wonder Woman), Jason Momoa (Aquaman), Ezra Miller (Flash) e Ray Fisher (Cyborg), ma anche Amy Adams (Lois Lane), Diane Lane (Martha Kent), Ciaràn Hinds (Steppenwolf), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Joe Manganiello (Deathstroke) e Ray Porter (Darkseid).

Arrivati a questo punto non resta che godersi il trailer dello Snyder Cut mostrato questa notte al DC FanDome. 

Corsi

Sei un appassionato di cinema?
Non perderti i nostri corsi lorem ipsum dolor


Sei un’azienda, un museo o una scuola?
Abbiamo studiato per te lorem ipsum dolor

Con il tuo account puoi:

Votare i tuoi film preferiti

Commentare i film

Proporre una recensione

Acquistare i nostri corsi

Guardare i webinar gratuiti

Personalizzare la tua navigazione

Filtri - Cerca un Film

Attori
Registi
Genere
Paese
Anno
Cancella
Applica