"Tutto quello che devi fare è invitarmi a entrare"
Netflix ha annunciato la data di uscita ufficiale di Dracula, la nuova miniserie firmata da Steven Moffat e Mark Gatiss, le due menti dietro lo Sherlock della BBC. Il sito di streaming ha rilasciato un inquietante teaser trailer in cui vengono mostrati dettagli terrificanti e dalle forti tinte horror.
I tre episodi della serie sbarcheranno su Netflix il 4 gennaio e la speranza, alimentata dal teaser, è di trovarsi di fronte a un prodotto capace di rivisitare al meglio il personaggio del principe delle tenebre e di rendere giustizia alla figura dei vampiri.
L'ultima volta che avevamo visto Dracula sul grande schermo era in occasione del Dracula 3D di Dario Argento, ma qui il modello di riferimento è il ben più riuscito Dracula di Bram Stoker (1992), firmato dal grandissimo Francis Ford Coppola.
Allora i panni di Dracula erano stati egregiamente vestiti da Gary Oldman. Per questa miniserie, invece, è Claes Bang a indossare il mantello e le zanne del famigerato vampiro.
Manca ormai poco tempo e Netflix sembra volerci far iniziare il 2020 all'insegna dell'horror e del terrore! Se siete degli amanti del genere, ecco qui il teaser trailer della miniserie: