‒ Il mio personaggio è il più umano. Non ha niente, si sta avviando verso una sconfitta e tutti pensano che non ce la farà, eppure resiste e cerca di trasmettere a suo figlio un senso di nobiltà d’animo e di consapevolezza. (Oscar Isaac)
3 Settembre, ovvero quella che potremmo definire la giornata più "calda" della 78. Mostra del Cinema di Venezia. È infatti il giorno di Spencer e di Dune, probabilmente i due film più attesi del Festival, insieme a È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino e Madres Paralelas di Pedro Almodóvar.
Successivamente alle proiezioni mattutine, hanno avuto luogo le consuete conferenze stampa: per scoprire cosa hanno raccontato Pablo Larraín e Kristen Stewart clicca qui, altrimenti prosegui la lettura alla volta di Arrakis.
‒ Denis Villeneuve è straordinario. Appena sono arrivata sul set, ho sentito un abbraccio. Il cast è stato così accogliente. Immediatamente mi sono sentita parte della famiglia. È stato speciale, ho semplicemente dovuto affidarmi a Denis. (Zendaya)
‒ Mi stanno a cuore i temi ambientali - ha spiegato l'attore spagnolo - perciò mi sono sentito subito legato al mio personaggio, che difende l'ambiente affinché il suo popolo sopravviva. Parlare di questo tema è un passo avanti verso la direzione giusta (Javier Bardem)
‒ Il lavoro di una vita. Mi sono lasciato guidare da Denis e sono lieto di poter definire chi ha lavorato con me a questo come miei fratelli e sorelle. Spero ci sia la possibilità di fare un secondo capitolo.