Edgar Wright ha scritto la sceneggiatura di “Baby Driver 2â€
08/11/2021
Baby Driver – Il genio della fuga è stato uno dei film più apprezzati del 2017 con un incasso globale di oltre 226 milioni di dollari. Il film, con Ansel Elgort nei panni del giovane autista protagonista, ha avuto abbastanza successo da suscitare le speranze per un sequel da parte di Sony che potrebbe non essere ora così improbabile.
Interview Magazine ha recentemente incontrato il regista Edgar Wright, insieme a Cary Fukunaga, per discutere dell'ultimo thriller di Wright, Last Night in Soho e di No Time to Die. Wright ha detto che ha, infatti, scritto una sceneggiatura per Baby Driver 2.
«Se facessi il sequel – e in effetti ho già scritto una sceneggiatura, dovrei trovare un modo per renderlo divertente per me. L'idea di fare una copia pura e semplice non è interessante perché, come sapete, questi film impiegano almeno due anni e nei nostri casi, a causa della pandemia, ancora di più», ha detto. Ha poi aggiunto: «La mia regola base è che devi davvero volerlo fare. Siamo stati entrambi in situazioni in cui ci siamo allontanati da un film di un franchise perché non lo sentivamo veramente. So che condividiamo molte cose, e questa è una di quelle".
Baby Driver è stato nominato per il miglior montaggio, il miglior sonoro e il miglior montaggio sonoro agli Academy Awards del 2018 e Ansel Elgort è stato anche candidato ai Golden Globe come miglior attore in un film commedia o musicale. Wright ha continuato dicendo: «Non credo di aver mai fatto esattamente la stessa cosa due volte di seguito. In effetti, il motivo per cui ho deciso di fare Last Night in Soho è stato perché nel momento in cui è uscito Baby Driver aveva ottenuto diverse candidature agli Oscar e perciò stavo ricevendo molta pressione sul fare direttamente un seguito. E non ero pronto a riprendere di nuovo la stessa storia […]».
Sebbene Wright non abbia propriamente mai diretto un sequel nel corso della sua carriera, ha all’attivo la famosa "Trilogia del Cornetto" scritta in collaborazione con Simon Pegg. E che non sia quindi la volta di un sequel diretto.
Fonte: Indiewire