Il mondo intero è con il fiato sospeso e gli occhi puntati sul risultato delle elezioni americane e anche quello hollywoodiano non fa eccezione: molte star stanno infatti esprimendo le proprie idee sui loro profili social.
Hollywood si è da sempre schierata contro la presidenza Trump e tra i più attivi su Twitter c’è Mark Ruffalo: “Fate un bel respiro. Ricordate il #RedMirage, non sapremo i risultati degli stati importanti fino a stasera”. L’interprete di Hulk nel Marvel Cinematic Universe si riferisce a Donald Trump e al suo gesto di autodefinirsi presidente prima del tempo.
Take a deep breath folks. Remember the #RedMirage we won’t know in important states tonight. https://t.co/EtTaAzLckI
— Mark Ruffalo (@MarkRuffalo) November 4, 2020
Kerry Washington ha continuato a twittare per gran parte della giornata, passando dall'incoraggiare gli abitanti dell’Arizona a rimanere in fila per votare (così come ha fatto Seth Rogen) al condividere video-meme tratti da Jurassic Park
HOLD ONTO YOUR BUTTS 😂#CountEveryVote 🎥@votesaveamerica pic.twitter.com/4RCiCIobFF
— kerry washington (@kerrywashington) November 4, 2020
People of Arizona, PLEASE STAY IN LINE. If you’re in line, they must let you vote.
— Seth Rogen (@Sethrogen) November 4, 2020
Charlize Theron ha scelto di vedere il lato positivo della situazione e ha condiviso la sua felicità per l’elezione di Sarah McBride, la prima senatrice transgender nella storia degli Stati Uniti.
We are all a mess of anxiety right now but at least we can celebrate this incredible news 🙌🻠https://t.co/MlUMCnXfEF
— Charlize Theron (@CharlizeAfrica) November 4, 2020
Elizabeth Banks, invece, non riesce a trattenere l’agitazione e scrive “Sto camminando avanti e indietro. Almeno sto bruciando il gallone di gelato appena mangiato.”
I’m just pacing back and forth. At least I’m burning off the gallon of ice cream I just ate. #ElectionNight
— Elizabeth Banks (@ElizabethBanks) November 4, 2020
Queste sono solo alcune delle ultime reazioni delle star che già negli ultimi giorni si erano spese per invitare i propri followers a votare in ogni modo possibile. Tra questi va sicuramente ricordata Lady Gaga che, all'ultimo evento elettorale di Joe Biden, tenutosi lunedì sera in Pennsylvania, uno degli stati cruciali per i risultati delle elezioni Usa 2020, è arrivata sulle note di This is America di Childish Gambino e ha iniziato un appassionato discorso rivolgendosi alla folla.