Il ritorno di Fantaghirò: in arrivo una serie live action
23/02/2021
La Lotus Production, società di Leone Film Group, ha da poco annunciato una notizia che farà felici i telespettatori degli anni '90 e non solo: lo sviluppo della serie live action Fantaghirò: la regina dei due regni. Come si legge nell'annuncio, la serie verrà scritta dai White Rabbits e diretta da Nicola Abbatangelo. Le riprese inizieranno quest'anno.

Fantaghirò, vale la pena ricordarlo, si ispira alla fiaba popolare Fanta-Ghirò, persona bella, che lo storico di folclore Gherardo Nerucci raccolse nelle sue Sessanta novelle popolari montalesi nel 1880. Successivamente Italo Calvino la incluse, trascritta in italiano dal dialetto, tra le Fiabe italiane, alla posizione numero 69 di 200.

Come molti nostalgici ricorderanno, l'opera originale aveva già ispirato una fortunata miniserie: Fantaghirò, diretta da Lamberto Bava e interpretata da Alessandra Martines e da un giovanissimo Kim Rossi Stuart. La serie andò in onda su Canale 5 tra il 22 e il 23 dicembre 1991. Ottenne così tanto successo che venne spinta alla realizzazione di altre quattro miniserie, distribuite a cadenza annuale.

Per ora non resta che aspettare, e sperare che il ritorno della principessa ribelle faccia innamorare ancora una volta i telespettatori italiani.

Corsi

Sei un appassionato di cinema?
Non perderti i nostri corsi lorem ipsum dolor


Sei un’azienda, un museo o una scuola?
Abbiamo studiato per te lorem ipsum dolor

Con il tuo account puoi:

Votare i tuoi film preferiti

Commentare i film

Proporre una recensione

Acquistare i nostri corsi

Guardare i webinar gratuiti

Personalizzare la tua navigazione

Filtri - Cerca un Film

Attori
Registi
Genere
Paese
Anno
Cancella
Applica