First Cow Alice Rohrwacher
12/05/2021
First Cow e il nuovo cortometraggio di Alice Rohrwacher saranno distribuiti su Mubi




Mubi, la piattaforma streaming più attenta alle produzioni indipendenti e ricercate, distribuirà due attese produzioni: First Cow di Kelly Reichardt e Quattro Strade, il nuovo cortometraggio di Alice Rohrwacher.

First Cow, presentato durante la Berlinale 2020, racconta di un cuoco taciturno (John Magaro) che instaura un'amicizia con un immigrato cinese (Orion Lee). Ben presto diventeranno soci in affari producendo un innovativo e buonissimo dolce culinario. Tuttavia, per procurarsi il latte necessario alla ricetta, dovranno mungere di nascosto la mucca di un ricco nobile inglese giunto in America per cercare fortuna. Il film arriverà sulla piattaforma dal 9 luglio.

Come recita la nostra scheda: First Cow usa lo spunto di un'insolita amicizia per provare a riflettere sul cinismo ciclico e costante del capitalismo, simboleggiato in apertura dall'arrivo di una nave merci e continuamente richiamato dall'avidità dei personaggi (i due protagonisti alle prese con la "ricetta segreta" e il nobile inglese proprietario della mucca al centro del racconto).

Quattro Strade, ambientato nell’omonimo paese umbro, è una riflessione sul lockdown e sulla difficile vita durante la pandemia. La regista lo racconta così: “Siamo ad aprile. Il virus ci impedisce di stare vicini. Ho pensato che, non potendo farlo con il corpo, avrei potuto essere accanto ai miei vicini tramite l'occhio della mia fantasia.” Il cortometraggio sarà disponibile dal 14 maggio.

Amicizia alla frontiera
Guarda il nostro nuovo trailer del sublime e attesissimo FIRST COW di Kelly Reichardt.

In esclusiva su MUBI dal 9 luglio.

L’ultimo film della pluripremiata regista di Meek’s Cutoff e Wendy and Lucy è una storia avvincente e gloriosa di amicizia vecchio stile e latticini rubati, alla ricerca del sogno americano nell’ostile terra di confine del Nord-ovest Pacifico.

https://mubi.com/it/films/first-cow/trailer?lt=d1nao40rdq090pef1j1q25j0qv3gmonz7fw0xz1621556799


MUBI e FOSFORO hanno iniziato a collaborare

MUBI, la piattaforma streaming globale, casa di produzione e di distribuzione di film ha incaricato FOSFORO di occuparsi dell'ufficio stampa per l'Italia.
L'ATTESO FILM DI KELLY REICHARDT FIRST COW 
E IL NUOVO CORTOMETRAGGIO DI ALICE ROHRWACHER 
QUATTRO STRADE ARRIVANO IN ESCLUSIVA SU MUBI
FIRST COW

L’ultimo film della regista Kelly Reichardt, 

vincitore come Miglior Film al New York Film Critics Awards 2020 

e presentato al Locarno Film Festival 2020

al Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2020 

e al New York Film Festival 2020

arriva il 9 luglio in esclusiva solo su MUBI
 
La premiata regista Kelly Reichardt (Meek’s Cutoff — Il sentiero di Meek, Wendy and Lucy) ritorna con l’attesissimo First Cow, un’avvincente e gloriosa storia di amicizia ambientata nel vecchio West.

Un cuoco solitario e taciturno (John Magaro) in viaggio verso Ovest si unisce a un gruppo di cacciatori di pellicce dell’Oregon, ma l'unica persona con cui sente una reale affinità è un immigrato cinese (Orion Lee), in cerca anche lui di fortuna. Presto i due scoprono come realizzare il loro "sogno americano": derubare un ricco proprietario terriero del latte della sua preziosa vacca, la prima e unica del territorio, per fare deliziose frittelle da vendere al mercato.

Queste le semplici premesse con cui Kelly Reichardt dipinge una magnifica storia di amicizia e un ritratto autentico della vita di frontiera all’inizio del diciannovesimo secolo, descrivendo l’immensa e inquietante tranquillità dell’America rurale e interrogandosi sulle vere fondamenta sulle quali il paese è stato costruito.

Combinando una fotografia sontuosa a una delicata e malinconica storia di latticini rubati, deliziosi dolcetti e amicizia vecchio stile, FIRST COW è l’acclamata opera magna di una delle più vitali cineaste indipendenti.
 

SCARICA I MATERIALI STAMPA DI FIRST COW
QUATTRO STRADE
  
L'ultimo poetico cortometraggio di Alice Rohrwacher
filmato in 16 MM durante il lockdown 
dal 14 maggio in esclusiva solo su MUBI
 
“Siamo ad aprile. Il virus ci impedisce di stare vicini.
 Ho pensato che, non potendo farlo con il corpo, avrei potuto essere accanto ai miei vicini
tramite l’occhio della mia fantasia”  
                                                                                       Alice Rohrwacher


QUATTRO STRADE è uno sguardo delicato e commovente sulla vita durante la pandemia nel paesino di Quattro Strade in Umbria. Con il virus che impedisce ogni forma di contatto fisico, Alice Rohrwacher usa la sua vecchia cinepresa 16mm, con qualche metro di pellicola scaduta e con un obiettivo zoom, per arrivare dove il suo corpo non può.


SCARICA I MATERIALI STAMPA DI QUATTRO STRADE
 
About MUBI

MUBI è una piattaforma streaming globale, casa di produzione e di distribuzione di film. MUBI è un posto dove scoprire e guardare cinema bellissimo, interessante e incredibile. Un nuovo film accuratamente selezionato arriva su MUBI ogni giorno. Cinema da tutto il mondo. Da registi iconici ad autori emergenti. Tutto scelto con cura dalle curatrici e curatori di MUBI.

NOTEBOOK è la rivista online di MUBI, che esplora tutti i lati della cultura cinematografica. E con MUBI GO, gli abbonati in determinati paesi possono ottenere un biglietto del cinema ogni settimana per vedere un film accuratamente selezionato in sala.  

MUBI è anche un produttore e distributore di nuovi film ambiziosi, che i membri possono guardare esclusivamente sulla piattaforma. Alcune uscite MUBI recenti e in arrivo sono: First Cow di Kelly Reichardt, Limbo di Ben Sharrock, Notturno di Gianfranco Rosi, Matthias & Maxime di Xavier Dolan, Family Romance LLC di Werner Herzog, Ema di Pablo Larraín, Bacurau di Kleber Mendonça Filho e Juliano Dornelles e Suspiria di Luca Guadagnino; le co-produzioni MUBI includono Farewell Amor di Ekwa Msangi, vincitore di un premio al Sundance, Port Authority di Danielle Lessovitz e Our Men di Rachel Lang. 

MUBI è la più grande comunità di cinefili online, disponibile in 190 paesi, con più di 10 milioni di membri in tutto il mondo. MUBI è disponibile online, sui dispositivi Roku, Amazon Fire TV, Apple TV, sulle Smart TV LG e Samsung e sui dispositivi mobili iPad, iPhone e Android.
L’abbonamento è di 9,99 euro al mese o di 71,88 euro per 12 mesi.


Con il supporto di Creative Europe - Media Programme of the European Union

Corsi

Sei un appassionato di cinema?
Non perderti i nostri corsi lorem ipsum dolor


Sei un’azienda, un museo o una scuola?
Abbiamo studiato per te lorem ipsum dolor

Con il tuo account puoi:

Votare i tuoi film preferiti

Commentare i film

Proporre una recensione

Acquistare i nostri corsi

Guardare i webinar gratuiti

Personalizzare la tua navigazione

Filtri - Cerca un Film

Attori
Registi
Genere
Paese
Anno
Cancella
Applica