L'abbiamo conosciuta nell'esordio di William Oldroyd, Lady Macbeth, e poi l'abbiamo apprezzata in Piccole donne di Greta Gerwig e nell'intenso Midsommar di Ari Aster.
Ora, in attesa di vederla accanto a Scarlett Johansson in Black Widow e al fianco di Harry Styles nel secondo lungometraggio di Olivia Wilde, Don't Worry Darling, arriva la notizia di un nuovo grande progetto per Florence Pugh.
Secondo Deadline, infatti, sarà la protagonista del prossimo film di Sebastián Lelio, regista cileno vincitore del premio Oscar con Una donna fantastica. Il film sarà un adattamento di Room, romanzo di Emma Donoghue uscito nel 2016.
Nel lungometraggio, ambientato nelle Irish Midlands del 1895, Pugh vestirà i panni di un'infermiera inglese incaricata di esaminare uno caso particolare: in un piccolo villaggio, una ragazzina di undici anni afferma di essere sopravvissuta per mesi senza cibo, attirando così le attenzioni di turisti e giornalisti verso la zona.
Il progetto viene descritto come "la storia di due sconosciute che cambiano la loro vita, un thriller psicologico e una lotta fra amore e malvagità".
Le riprese dovrebbero iniziare ad Agosto in Irlanda, quindi ci possiamo aspettare un'uscita nel 2022.