Galline in fuga compie vent'anni: il sequel arriverà su Netflix
23/06/2020

Il sequel di Galline in fuga, di cui si è più volte parlato nel corso degli anni, è ora ufficialmente in cantiere presso la Aardman Animations, in collaborazione con Studiocanal e Pathé.

La conferma ufficiale è arrivata dal tweet, che trovate in fondo all'articolo, targato Netflix UK & Ireland, attraverso il quale apprendiamo che il film arriverà su Netflix
 
Gioiellino in claymation, Galline in fuga, uscito in tutti gli Stati Uniti il 23 giugno del 2000 (esattamente vent'anni fa) fu prodotto dalla Dreamworks in collaborazione con la Aardman Animations, segnando un grande successo di pubblico e critica (ad oggi è il film in stop motion col più alto incasso di sempre). Tra gli ingredienti principali di questa meraviglia animata troviamo: un ritmo scatenato (dalle prove di volo delle galline, al salvataggio in extremis di Gaia intrappolata nel macchinario per fare i pasticci di pollo), dei personaggi di contorno riusciti (l'orribile fattrice Mrs Tweedy, i topastri ladri, il galletto Cedrone eroe della RAF) e due protagonisti in bilico tra battibecchi (è il caso di dirlo) in odore di screwball comedy e innamoramento imminente (qui trovate la nostra scheda completa del film). 

Nel nuovo film, stando a quanto si apprende dalla sinossi che è trapelata, Rocky e Ginger si ritrovano a vivere in un santuario libero dalla presenza degli umani, con la loro bambina Molly, ma si troveranno a far fronte a un pericolo che minaccia l’intera razza dei polli, rinunciando forzatamente alla propria libertà.

Il sequel di Galline in Fuga sarà diretto da Sam Fell (ParaNorman, Le avventure del topino Despereaux, Giù per il tubo), con Peter Lord, Carla Shelley e Karey Kirkpatrick nel ruolo di produttori esecutivi. Lord, regista del primo film insieme a Nick Park, ha dichiarato: "I fan di tutto il mondo hanno atteso con pazienza l’idea di un sequel all'altezza di Chicken Run, quindi siamo lieti di annunciare, nel giorno del 20° anniversario, che abbiamo trovato la storia perfetta. Siamo convinti che Netflix sia il partner creativo ideale per il progetto: mettono al primo posto i filmakers, il che vuol dire che potremo realizzare il film che vogliamo realizzare – quello a cui teniamo per davvero – e condividerlo con un pubblico globale”.

Ecco il tweet. 

POULTRY NEWS: Exactly 20 years to the day since the original was released, we can confirm there will be a Chicken Run sequel coming to Netflix!! Produced by @aardman, production is expected to begin next year. Eggsellent.

— Netflix UK & Ireland (@NetflixUK) June 23, 2020

Corsi

Sei un appassionato di cinema?
Non perderti i nostri corsi lorem ipsum dolor


Sei un’azienda, un museo o una scuola?
Abbiamo studiato per te lorem ipsum dolor

Con il tuo account puoi:

Votare i tuoi film preferiti

Commentare i film

Proporre una recensione

Acquistare i nostri corsi

Guardare i webinar gratuiti

Personalizzare la tua navigazione

Filtri - Cerca un Film

Attori
Registi
Genere
Paese
Anno
Cancella
Applica