Grandi cambiamenti a Westeros: The Long Night, atteso prequel di Game of Thrones con protagonista Naomi Watts, è stato cancellato.
Diretto da C.J. Clarkson e scritto da Jane Goodman, il nuovo progetto trovava la propria ambientazione migliaia di anni prima degli avvenimenti narrati in Game of Thrones, andando a raccontare quel mitico Inverno durato un'intera generazione e noto, per l'appunto, come Luna Notte.
Alle difficoltà riscontrate in fase di lavorazione, specialmente per quanto riguarda il pilot, si sono aggiunte problematiche relative al montaggio che, a quanto pare, non avrebbe soddisfatto la casa di produzione e distribuzione via cavo.
Tuttavia, i fan di Game of Thrones possono comunque gioire: è delle ultime ore la clamorosa notizia della messa in cantiere di un nuovo prequel!
Come si può facilmente evincere da titolo e poster, la nuova serie tv vedrà come assoluta protagonista la casa Targaryen.
L'annuncio viene dal presidente della programmazione HBO Casey Bloys, il quale si è pronunciato in merito durante un evento a Los Angeles, ed è stato confermato dall'account Twitter ufficiale di Game of Thrones:
Co-prodotta da George RR Martin e dallo sceneggiatore e produttore Ryan Condal, House of the Dragon vedrà la regia (anche) di Miguel Sapochnik.
Non si conoscono ulteriori dettagli, ma possiamo già immaginare quale sarà il tema portante dell'intera serie tv:
Fire and Blood
Fonte: collider.com