Abbiamo salutato Game of Thrones poco più di un anno fa ma i nostri viaggi a Westeros non sono ancora finiti.
HBO ha finalmente dato il via ai casting per House of the Dragon, l'attesissimo prequel dello show basato su Fire & Blood, il racconto della Casata Targaryen nato sempre dalla prolifica penna di George R. R. Martin.
Le vicende, ambientate circa 300 anni prima degli eventi di GOT, saranno trasposte sul piccolo schermo da Ryan Condal e da Miguel Sapochnik, conosciuto ai fan per aver firmato alcuni degli episodi più spettacolari dello show, come Battle of the Bastards e The Winds of Winter.
Sapochnik si occuperà anche di dirigere il primo dei 10 episodi ordinati al momento da HBO.
Ovviamente si stanno muovendo adesso i primissimi passi del casting, quindi bisognerà attendere ancora per avere notizie ufficiali, ma possiamo cominciare a esprimere un cauto ottimisto: dopo la cancellazione di The Long Night, altro prequel che doveva avere per protagonista Naomi Watts, già il solo sapere che il progetto di House of the Dragon sta andando avanti deve far sperare i fan.
Game of Thrones ci presenta gli ultimi superstiti della casata dei Targaryen in esilio, con Daenerys costretta a sposare Khal Drogo per dare un esercito a suo fratello Viserys.
Sappiamo poi che le cose non procedono esattamente come Viserys aveva immaginato, ma sarà interessante per il grande pubblico esplorare le vicende che hanno condotto i due fratelli a Pentos.