Good Short Films è lieta di annunciare la sua prima private view, una serata ad invito pensata per allargare la platea degli spettatori raccontando il cortometraggio attraverso una selezione di corti d’autori diretti da giovani registi italiani.
Insieme alla proiezione dei cortometraggi negli spazi di IQOS Embassy, i registi in sala sveleranno le sperimentazioni formali e narrative, la voglia di uno storytelling diverso e altro che emerge dai loro racconti, gli stili differenti che rappresentano (fiction, doc, racconto di genere, animazione, experimental, coming-of-age, fashion film).
I titoli selezionati da Alessandro Zoppo, editor in chief di Good Short Films, raccontano il tema del cambiamento attraverso le spinte più originali e i linguaggi più audaci del cortometraggio d’animazione. Un percorso affascinante per scoprire stili, generi e narrazioni che fanno dell’animazione analogica e digitale una della realtà di sperimentazione e innovazione tra le più effervescenti e ricche di questi anni.
Un’;occasione speciale per vedere film unici, raccontati da chi li ha creati, e un mondo in continuo cambiamento, che inventa nuove strade e ricerca il futuro con un immaginario sempre libero e diverso.
L’appuntamento è per Martedì 24 gennaio alle ore 19.30 presso la IQOS Embassy di Milano (Foro Bonaparte, 50).
4 animazioni, 4 mondi, 4 tecniche differenti:
Lutra di Davide Merello
New Order di Alessandro Paratore
Ossa di Dario Imbrogno
Panorama di Gianluca Abbate
Ricordando che la serata è ad invito, esortiamo chi fosse interessato a partecipare a inviare una mail a info@goodshortfilms.it