Canzoni entrate nell'immaginario collettivo, coreografie indimenticabili, amori da batticuore, brillantina e colori sgargianti. Era il 1978, era la magia di Grease. Ma il mito sta per tornare, questa volta sul piccolo schermo: il film cult con John Travolta e Olivia Newton-John darà vita a una serie TV spin-off, destinata alla piattaforma di streaming HBO: Max, dal titolo Grease: Rydell High.
La storia non sarà la stessa e si concentrerà su altri personaggi, ma i produttori garantiscono che si respirerà la stessa atmosfera del classico firmato Randal Kleiser. Una sorta di versione 2.0 aggiornata, ma con lo stesso spirito. E chissà che non ci scappi qualche guest star direttamente dal cast originale...
Qui la descrizione ufficiale: Siamo ancora negli anni Cinquanta, un mondo in cui ci sono dei grandi numeri musicali di quell'epoca e con nuove canzoni originali. C'è la pressione dei coetanei del liceo, gli orrori della pubertà e gli alti e bassi della vita in America con una sensibilità moderna che prenderà vita per la gioia degli amanti dei musical contemporanei.