L’attrice Greta Gerwig, fresca vincitrice del Golden Globe per la miglior commedia/musical andato al film da lei diretto Lady Bird, ha dichiarato di non voler più lavorare con Woody Allen, per il quale recitò nel 2012 in To Rome with Love.
“Posso parlare solo per me stessa e la conclusione cui sono arrivata è questa: se avessi saputo allora quello che so ora, non avrei recitato nel film. Non ho più lavorato per lui, e non lavorerò più per lui. I due scritti di Dylan Farrow mi hanno fatto capire che ho aumentato il dolore di un’altra donna, e mi ha spezzato il cuore aver preso parte a quel film.”
Negli ultimi mesi, gli attori hanno per lo più continuato a difendere il lavoro con Allen, anche se la scorsa settimana David Krumholtz di Wonder Wheel ha scritto su Twitter che anche lui ha commesso un errore lavorando con il regista. “Mi dispiace profondamente aver lavorato con Woody Allen per Wonder Wheel”, ha scritto. “È uno dei miei errori più strazianti.”
Dylan Farrow, figlia adottiva della sola Mia Farrow, ha scritto diversi articoli in cui asseriva che il compagno della madre Woody Allen aveva abusato sessualmente di lei da bambina e recentemente ha criticato alcuni membri del movimento #TimesUp per aver trascurato le sue accuse. Woody, dal canto suo, ha sempre rispedito al mittente le accuse nel corso di tanti anni di controversie.
Ecco il tweet con cui Dylan Farrow ha risposto alla Gerwig, ringraziandola.
Greta, thank you for your voice. Thank you for your words. Please know they are deeply felt and appreciated. https://t.co/q7dV2yAFwH
— Dylan Farrow (@realdylanfarrow) January 10, 2018
Fonte: Vulture