A otto anni dall’uscita di Her (Lei) di Spike Jonze, è stata finalmente pubblicata la versione integrale della colonna sonora realizzata dagli Arcade Fire con il compositore canadese Owen Pallett.
La colonna sonora, nominata agli Oscar 2014, arriverà il 19 marzo in streaming, in vinile e cassetta per la Milan Records. Win Butler (Arcade Fire) ha dichiarato: «È stato un onore essere invitato dal nostro amico Spike Jonze a lavorare alla colonna sonora di Her. C'è una misteriosa alchimia nel modo in cui il suono e l'immagine lavorano insieme, le note e gli stati d'animo che si spostano e reagiscono l'uno all'altro come un caleidoscopio… E anche in assenza di immagini, il paesaggio emotivo resta. Ci auguriamo che l’ascoltatore possa godersi un momento di quiete per perdersi nella musica come abbiamo fatto noi scrivendola e registrandola.»
«La band mi aveva parlato di questo progetto in essere con Spike già un anno prima che mi chiedessero di entrare per aiutare a concludere i lavori», ha aggiunto Pallett, «era come se la colonna sonora avesse sin dall’origine pianificato di connettersi con gli aspetti fantascientifici della storia, poi Spike ha spinto per uno spostamento verso suoni che enfatizzassero l'elemento romantico.»
Ecco la copertina e la tracklist, seguite dal dietro le quinte e dal video ufficiale di The Moon Song di Karen O:

1. Sleepwalker
2. Milk & Honey #1
3. Loneliness #3 (Night Talking)
4. Divorce Papers
5. Morning Talk / Supersymmetry
6. Some Other Place
7. Song on the Beach
8. Loneliness #4 (Other People’s Letters)
9. Owl
10. Photograph
11. Milk & Honey #2
12. We’re All Leaving
13. Dimensions
Fonte: The Film Stage