È in arrivo un nuovo adattamento da Alexandre Dumas: I tre moschettieri diventerà un film in due parti diretto da Martin Bourboulon. Ma la vera notizia è relativa ai protagonisti: un cast d’eccezione che conta Eva Green, Vicky Krieps e Vincent Cassel.

Come riportato da Variety, I tre moschettieri sarà prodotto da Dimitri Rassam e Pathé con un budget di circa 60 milioni di euro. Il film, attualmente in pre-produzione, sarà distribuito in due parti: «I tre moschettieri - D'Artagnan» e «I tre moschettieri – Milady». Alla regia ci sarà Martin Bourboulon, reduce dal recentissimo autobiografico Eiffel, con la sceneggiatura di Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patellière.
Eva Green interpreterà Milady de Winter, mentre Vincent Cassel ricoprirà il ruolo di Athos. A completare il cast ci sono Vicky Krieps nei panni della Regina Anna d'Austria, Pio Marmaï interpreterà Porthos, François Civil sarà D'Artagnan, Romain Duris agirà come Aramis, Louis Garrel nel ruolo di Re Luigi XIII. Sarà presente anche Oliver Jackson-Cohen che reciterà la parte del duca di Buckingham. Una novità di questo adattamento è l'aggiunta del personaggio di Hannibal, basato sulla figura storica di Louis Anniaba, primo moschettiere di colore della storia francese.
Le due parti saranno girate contemporaneamente in Francia alla fine dell'estate.
Fonte: Variety