Il disprezzo di Godard torna in sala grazie a Il Cinema Ritrovato
31/01/2017

Una delle pellicole più importanti e raffinate degli anni ’60 torna in versione restaurata: dal 6 febbraio il Cinema Ritrovato riporta nelle sale Il Disprezzo di Jean-Luc Godard (qui potete leggere la nostra recensione).

Con queste parole viene presentato dagli organizzatori: «Per la prima volta in sala il director’s cut di un classico della nouvelle vague, all’epoca stravolto dalla produzione (per l’edizione italiana Carlo Ponti lo fece scorciare di una ventina di minuti). Il romanzo di Moravia diviene il pretesto per uno dei film più lineari e narrativi di Godard, dove il paesaggio mediterraneo e marino offre un sontuoso contrasto alla volgarità del milieu cinematografico e all’amarezza della fine di una coppia. Tra Cinecittà e una Capri dai colori irresistibilmente pop, Michel Piccoli lavora sul set di un improbabile adattamento dell’Odissea (l’aristocratico regista è Fritz Lang che interpreta se stesso), mentre la moglie Brigitte Bardot è corteggiata dal produttore.»

Per scoprire in quali sale si potrà (ri)ammirare e in quali date, vi rimandiamo alla programmazione completa che potete trovare a questa pagina.

Corsi

Sei un appassionato di cinema?
Non perderti i nostri corsi lorem ipsum dolor


Sei un’azienda, un museo o una scuola?
Abbiamo studiato per te lorem ipsum dolor

Con il tuo account puoi:

Votare i tuoi film preferiti

Commentare i film

Proporre una recensione

Acquistare i nostri corsi

Guardare i webinar gratuiti

Personalizzare la tua navigazione

Filtri - Cerca un Film

Attori
Registi
Genere
Paese
Anno
Cancella
Applica