Il trailer italiano de Il gigante gentile, ultima fatica di Steven Spielberg ispirata al celebre romanzo per bambini firmato Roald Dahl.
Il gigante gentile è il primo film diretto da Spielberg a essere prodotto e distribuito dalla Walt Disney Pictures e vedrà il regista americano tornare a lavorare con Mark Rylance, fresco vincitore di un Oscar per Il ponte delle spie.
Una notte Sophie, una bambina orfana che vive a Londra, viene rapita da un gigante. Lui la porta nel suo mondo dove vivono altri giganti che si nutrono di carne umana (soprattutto bambini). Ma il gigante che l’ha rapita non è come tutti gli altri. Il suo nome è GGG (Grande gigante gentile), ed è l’unico della sua specie che non mangia gli uomini e per di più è dolcissimo. Sophie e GGG diventano amici e così la bambina aiuta il gigante col suo lavoro: creare e portare bei sogni ai bambini che dormono. Un giorno, però, Sophie e GGG scoprono che gli altri giganti hanno intenzione di fare una nuova strage e così i due amici decidono di avvisare la regina d’Inghilterra della prossima minaccia.
Ecco il trailer:
La sceneggiatura de Il gigante gentile è l’ultima firmata da Melissa Mathison, autrice già di E.T. – L’extra-terrestre, recentemente scomparsa.
Il cast del film, oltre a Mark Rylance, comprende l’esordiente Ruby Barnhill, nel ruolo della protagonista Sophie, Penelope Wilton, Rebecca Hall e Jemaine Clement.
Il gigante gentile uscirà nelle sale americane il primo luglio, mentre per vedere l’ultima pellicola di Steven Spielberg in Italia dovremo aspettare il 15 settembre.