"Allora, Clarice, gli agnelli hanno smesso di gridare?"
Siamo nel 1993. Clarice Starling ha incontrato Hannibal Lecter un anno fa e da allora la sua vita è stata sconvolta.
Sono queste le premesse di Clarice, serie tv ordinata dalla CBS, che dovrebbe essere un sequel ideale de Il silenzio degli innocenti diretto da Jonathan Demme nel 1991.
Allora a ricoprire i ruoli di Lecter e della Starling c'erano Anthony Hopkins e Jodie Foster, addirittura premiata con l'Oscar per la sua performance (il film aveva portato a casa un totale di 5 statuette, compresa quella come Miglior Film).
La serie tv nasce dalle menti di Alex Kurtzman e Jenny Lumet e si concentrerà sulla storia personale della Starling, mai raccontata prima sullo schermo: "Il coraggio e la complessità di Clarice hanno sempre illuminato la via, anche se la sua storia personale è rimasta nell'ombra. Ma è ciò di cui abbiamo bisogno oggi: gli ostacoli affrontati, la sua resilienza, le vittorie conquistate. Questo è il suo momento".
Per ora non ci sono ulteriori dettagli sulla serie, ma la speranza è che riesca ad arrivare sui nostri schermi. La storia di Clarice, infatti, doveva già essere adattata per Lifetime ma il progetto è stato abortito sul nascere, mentre lo show della NBC Hannibal è stato cancellato prima di riuscire ad arrivare alla comparsa dell'agente FBI.