Il trailer de La donna alla finestra: l'atteso thriller con Amy Adams arriva finalmente su Netflix
13/04/2021

Dopo un'attesa durata quasi due anni, Netflix rassicura i suoi abbonati lanciando il trailer di uno dei film di punta del suo listino 2021: l'adattamento di Joe Wright del bestseller di A.J. Finn con protagonista Amy Adams, La donna alla finestra (The Woman in the Window).


La scorsa estate il colosso dello streaming acquistò il film, che si trovava in realtà nelle mani della Fox, fino a quando quest'ultima non venne inglobata dalla Disney ed accantonò così la distribuzione. 
L'uscita era inizialmente prevista per l'ottobre del 2019, in vista della stagione dei premi. È slittata poi al 15 maggio 2020 ed è stata infine cancellata.
Un anno dopo, precisamente il 14 maggio 2021, Netflix lancerà la tanto attesa pellicola. 


La storia segue Anna Fox (Amy Adams), psicologa infantile agorafobica, che si ritrova a tenere d'occhio la famiglia perfetta dall'altra parte della strada, attraverso le finestre della sua casa di New York.
Vicini spiati, guardoni benintenzionati che assistono a qualcosa in più di quello che si aspettano (quasi sempre, un omicidio): tutto sembra rimandare a uno specifico filone di racconti e pellicole, capeggiato ovviamente da La finestra sul cortile di Hitchcock. 
Il nuovo paranoico film di Joe Wright si inserisce di diritto nel sottogenere, alzando però il livello di ansia degli spettatori che hanno trascorso un lungo tempo in casa, negli ultimi mesi. 
Pur realizzato prima dello scoppio della pandemia, infatti, la claustrofobica ambientazione, all'interno della quale la protagonista passa il tempo a bere vino e guardare vecchi film, sembra pronta a colpire il pubblico, andando a toccare le sue paure più recenti. 


Il coprotagonista e drammaturgo Tracy Letts ha adattato la sceneggiatura dall'omonimo romanzo, anche se The Hollywood Reporter ha recentemente affermato che Tony Gilroy è stato chiamato a riscrivere alcune scene dopo che il film ha interagito male con il pubblico nei test.

All'inizio di quest'anno, Joe Wright ha affrontato le voci di riscritture, notando che "c'erano alcuni punti della trama che la gente trovava un po' confusi - direi forse troppo opachi". 
Il regista ha aggiunto: "Così siamo dovuti tornare indietro e chiarire alcuni punti, ma penso che abbiamo anche cercato di assicurarci di non semplificare troppo nulla o rendere le cose troppo chiare. C'è un piacere nel non sapere cosa sta succedendo, ma allo stesso tempo, devi dare al pubblico qualcosa a cui aggrapparsi".



Oltre a Amy Adams, nel cast figurano anche Gary Oldman, Anthony Mackie, Fred Hechinger, Wyatt Russell, Brian Tyree Henry, Tracy Letts, Jennifer Jason Leigh e Julianne Moore.
In attesa del prossimo 14 maggio, possiamo avere un assaggio del film grazie all'ultimo trailer:

Corsi

Sei un appassionato di cinema?
Non perderti i nostri corsi lorem ipsum dolor


Sei un’azienda, un museo o una scuola?
Abbiamo studiato per te lorem ipsum dolor

Con il tuo account puoi:

Votare i tuoi film preferiti

Commentare i film

Proporre una recensione

Acquistare i nostri corsi

Guardare i webinar gratuiti

Personalizzare la tua navigazione

Filtri - Cerca un Film

Attori
Registi
Genere
Paese
Anno
Cancella
Applica