Naomi Watts sarà la protagonista di Infinite Storm, primo film di produzione statunitense per la regista polacca Malgorzata Szumowska. Scritto da Josh Rollins e basato sull’articolo di Ty Gagne “High Places: Footprints in the Snow Lead to an Emotional Rescue”, il film racconterà la storia di Pam Bales che durante un sessione di trekking solitario si è ritrovata vittima di una grande bufera di neve. Le riprese cominceranno a fine febbraio e a produrre il film saranno Bleecker Street e Sony Pictures Worldwide, mentre la fotografia sarà curata da Michal Englert, fidato collaboratore della regista.
“Questa storia comincia come una giornata di auto-scoperta per una donna per poi trasformarsi in una straziante storia di sopravvivenza. Siamo fieri di portare sul grande schermo la drammatica ed emozionante avventura di Pam Bales” ha dichiarato Andrew Karpnen, CEO di Bleecker Street.
“Sono contentissima di lavorare con grandi partner come Sony, Bleecker e, naturalmente, Naomi Watts, che ammiro e con cui volevo lavorare da tanto tempo" dice Malgorzata Szumowska, "Pam è una donna rara e coraggiosa, la cui avventura è avvincente e dà speranza. Josh ha scritto una storia forte ed emozionante sul senso di sopravvivenza, che in questi tempi bui è necessaria. Non vedo l’ora di cominciare.”
Lo scorso film della regista, Non ci sarà mai più la neve, è stato presentato in concorso alla scorsa Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia ed è stato scelto dalla Polonia per concorrere ai prossimi premi Oscar.