Dopo il sostanziale flop di Ghostbusters (2016) di Paul Feig, reboot tutto al femminile della saga cominciata con Ghostbusters – Acchiappafantasmi (1984), Ivan Reitman ha espresso le proprie opinioni circa il futuro.
“Considerando che l’ultimo film è stato fatto quasi 30 anni fa, devo dire che è andato relativamente bene. Penso però che il vero problema sia stato nel fatto che è costato troppo. Personalmente avevo altri punti di vista a proposito della direzione che il film avrebbe dovuto prendere e ovviamente ne ho parlato con Paul. Ma il film era suo, e lui è chiaramente un regista di grande talento. Ho voluto dargli lo spazio sufficiente per permettergli di realizzare il film che aveva in mente“. E ancora: “Abbiamo virato verso un film di animazione e stiamo sviluppando idee per dei live-action. Vorrei legare insieme tutte queste storie in un universo coerente. Parte del mio lavoro, adesso, è fare proprio questo“.
Reitman confida in un film d’animazione per il futuro (si parla di 2019-2010), anche se il tutto è ancora molto incerto.