Vincitore della Palma d'Oro nel 2015 con Dheepan – Una nuova vita, premiato con il Leone d'argento per la miglior regia alla Mostra del Cinema di Venezia 2018 (I fratelli Sisters) e candidato agli Oscar per il Miglior film straniero nel 2010 (Il profeta), Jacques Audiard è al lavoro su un nuovo lungometraggio: Les Olympiades.

Basato sull'antologia Killing and Dying del fumettista newyorkese Adrian Tomine, il film vedrà allo script Léa Mysius (Ava) e Céline Sciamma, vincitrice del Prix du scénario al Festival di Cannes 2019 e nominata ai Golden Globe con il suo Ritratto della giovane in fiamme.
Le riprese del film, che segna il ritorno di Audiard dietro la macchina da presa a distanza di due anni da I fratelli Sisters, si stanno svolgendo nei pressi di Parigi.

Nuovi progetti in cantiere anche per un'altra parigina: Mia Hansen-Løve. Annoverata tra i concorrenti della selezione ufficiale di Cannes 2020 con il suo Bergman Island (con la cancellazione della kermesse causa pandemia l'autrice ha deciso di rinviare il debutto del film al prossimo anno), Hansen-Løve è già al lavoro su un altro lungometraggio: Un beau matin.
La sinossi del film, che vedrà come protagonisti Léa Seydoux, Pascal Greggory, Nicole Garcia e Melvil Poupaud:
Il padre di Sandra soffre di una grave una malattia neurodegenerativa. Insieme alla famiglia, la donna si barcamena tra ospedali e case di riposo nel tentativo di trovare un posto sicuro per Georg. Quando Sandra incontra inaspettatamente Clément, un vecchio amico con cui aveva perso i contatti, tra i due nasce immediatamente una relazione tanto appassionata quanto incerta.
Fonte: Variety; The Film Stage