Jamie Foxx interpreterà il notissimo pugile Mike Tyson in una nuova serie biografica!
La serie, intitolata semplicemente Tyson, ha già attirato l’attenzione di molti, anche se non è ancora stata ceduta ad alcuna rete o servizio di streaming. La regia sarà infatti affidata ad Antoine Fuqua (Fuqua Films) che figurerà come produttore esecutivo al fianco dello stesso Foxx e di Martin Scorsese (Sikelia Productions).
La narrazione dovrebbe coprire l’intera parabola delle puglie noto, oltre che per le indubbie doti sportive, per una vita sregolata al di fuori del ring. «Ho cercato di raccontare la mia storia per un bel po’ di tempo», ha detto Tyson. «Con […] l'entusiasmo dei fan dopo il mio ritorno sul ring, sembra il momento perfetto. Non vedo l'ora di collaborare con Martin, Antoine, Jamie e l'intero team creativo per portare al pubblico una serie che non solo catturi il mio percorso professionale e personale, ma che possa ispirare e divertire».
Colin Preston ha scritto il pilot e sta attualmente lavorando alla scrittura completa della serie. Foxx aveva già da tempo annunciato il suo coinvolgimento in un progetto su Tyson, avendo affermato proprio l'anno scorso di essere in fase di allenamento per il ruolo inizialmente ideato come biopic.
Dopo le accuse di gravi abusi mentali e fisici da sua moglie, Robin Givens, e le condanne per stupro nel 1992, negli ultimi anni il pugile è tornato alla ribalta apparendo in film come la trilogia Una notte da leoni (dove recita nei panni di sé stesso) e partecipando a uno show a Broadway. È stato anche impegnato nelle lotte sociali contro le malattie mentali e l'abuso di sostanze stupefacenti. Di recente, Tyson ha inoltre combattuto otto round contro Roy Jones Jr., chiudendo l’incontro con un pareggio.
Non ci resta quindi che attendere per sapere quando e dove potremo seguire questo nuovo interessante progetto.
Fonte: Variety