Il premio Oscar Jared Leto vestirà i panni di Andy Warhol, artista-icona del ventesimo secolo e figura di spicco del movimento della Pop Art.
Il biopic è attualmente senza titolo e senza regista, ma sappiamo che il copione è stato firmato da Terrence Winter, autore della serie televisiva di culto I Soprano e sceneggiatore di The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese, grazie a cui ha conquistato una nomination agli Oscar come migliore sceneggiatura non originale.
Jared Leto, oltre ad essere protagonista del film, figurerà tra i produttori di questo progetto che si ispira al libro Warhol: The Biography, scritto nel 1989 da Victor Bockris.
Dopo essersi confrontato con un ruolo scolpito nell’immaginario collettivo come quello del Joker in Suicide Squad, ora l’attore premio Oscar nel 2014 per Dallas Buyers Club è chiamato a interpretare una vera e propria leggenda, già portata al cinema in diverse situazioni, la più celebre delle quali è l’interpretazione di David Bowie nel film Basquiat (1996) di Julian Schnabel.
Jared Leto si dedicherà al film su Andy Warhol non appena avrà terminato le riprese del sequel di Blade Runner diretto da Denis Villeneuve e attualmente in lavorazione.