Conclusa la 46esima stagione del Saturday Night Live si conclude anche l’esperienza di Jim Carrey nei panni del nuovo presidente americano Joe Biden. È stato lo stesso attore ad annunciare la notizia tramite il suo profilo Twitter: “Anche se il mio mandato doveva durare solo 6 settimane, ero entusiasta di essere eletto come vostro presidente al SNL … il più alto e prestigioso titolo comico. Mi piacerebbe poter dire che Biden è stato il vincitore perché l'ho interpretato alla grande. Ma io sono solo uno dei tanti orgogliosi interpreti di Biden del SNL!”
A sostituire Jim Carrey nel ruolo di Biden sarà Alex Moffat (membro del cast di SNL), mentre Donald Trump sarà sempre interpretato da Alec Baldwin.
Il Saturday Night Live era tornato live con le misure di sicurezza imposte dall’emergenza sanitaria dopo la pausa forzata in primavera causa lockdown, per poi riprendere con tre episodi da casa prima della pausa estiva.
Il tweet dell'annuncio:
Though my term was only meant to be 6 weeks,I was thrilled to be elected as your SNL President...comedy’s highest call of duty. I would love to go forward knowing that Biden was the victor because I nailed that shit. But I am just one in a long line of proud, fighting SNL Bidens!
— Jim Carrey (@JimCarrey) December 19, 2020