HBO Max e la Bad Robot di J.J. Abrams si sono accordati per produrre tre nuovi show destinati alla piattaforma streaming della WarnerMedia.
Il lancio di HBO Max dovrebbe avvenire a maggio e lo speciale di Friends sarebbe dovuto essere il primo contenuto forte, se la produzione non fosse stata bloccata dall'emergenza sanitaria.
Per quanto riguarda gli show prodotti dalla Bad Robot Productions, tutti drama di un'ora, ci sono ancora pochi dettagli ma alquanto succosi.
Il primo si chiamerà Overlook e sarà un horror-thriller ispirato dagli iconici personaggi presenti in The Shining di Stephen King: lo show esplorerà le terrificanti vicende, mai raccontate prima, dell'Overlook Hotel, ambientazione del capolavoro di King e dell'adattamento di Stanley Kubrick del 1980. Non è la prima volta che la Bad Robot si occupa del materiale di King, dal momento che la compagnia è responsabile anche della serie Hulu Castle Rock.
Il secondo progetto è intitolato Duster e sarà scritto da Abrams insieme a LaToya Morgan (autrice di show di successo come The Walking Dead e Shameless). Lo show ruoterà intorno alla vita di un grintoso autista per la fuga (come il personaggio di Ryan Gosling in Drive), invischiato in un giro di criminalità organizzata che passerà da essere "tremendo a esserlo in modo folle, stupido e pericoloso", secondo HBO Max.
Il terzo progetto, invece, è stato descritto come un grosso lavoro con, alla base, i personaggi di Justice League Dark della DC Comics ma non sono stati rivelati ulteriori dettagli. Non si sa ancora nulla, ma si può iniziare a speculare su quali personaggi appariranno nella serie dal momento che la squadra di supereroi ha avuto diversi membri nella sua storia, tra cui John Constantine, Swamp Thing e Deadman (personaggio con cui stava lavorando anche Guillermo Del Toro).
Con la Disney che sta puntando molto sui suoi progetti Marvel per Disney+, era solo questione di tempo che anche la DC e la WarnerMedia facessero lo stesso.
L'annuncio di questi tre show arriva dopo il passaggio della Bad Robot sotto l'ala della WarnerMedia, mossa che segue i successi produttivi della casa di Abrams con la Warner Bros. Television tra cui compare anche Westworld.