Joaquin Phoenix e Renée Zellweger sono stati scelti tra i presentatori dei Golden Globe 2021 e sono quindi, tra i pochissimi, che avranno la possibilità di vivere la cerimonia… in presenza.
La Hollywood Foreign Press Association ha annunciato che tutti candidati dell’edizione 2021 dei Golden Globe vivranno l’esperienza da casa, assieme ai propri cari, con precise indicazioni per evitare festeggiamenti con persone esterne. La cerimonia si terrà al Beverly Hilton di Los Angeles dove a presentare sarà Amy Poehler e alla Rainbow Room di New York con Tina Fey.
Nella lettera ai candidati si legge: «Il nostro obiettivo principale è mantenere al sicuro la produzione dei Golden Globe del 2021. Questo è il motivo per cui stiamo seguendo tutti i protocolli e le linee guida delineati da governo, dai dipartimenti sanitari federali e locali, dal settore dell'intrattenimento. La nostra decisione va nella direzione di avere i nostri candidati in un luogo sicuro, preferibilmente nelle loro case, circondati solo dai loro familiari […]. Grazie per la comprensione». Da una parte quindi la tutela dei candidati, dall’altra quella dello staff di produzione.
Tra i presentatori vi sono anche Awkwafina, Cynthia Erivo, Kristen Wiig e Annie Mumolo. La cerimonia verrà trasmessa il 18 febbraio alle 2:00 di notte italiane.