Duro attacco di John Carpenter nei confronti di un regista da molti designato come suo erede naturale, ovvero Rob Zombie.
In occasione di un incontro con gli studenti della New York Film Academy, l’autore di Distretto 13, La cosa e Il seme della follia ha parlato del suo rapporto con Zombie e di quello che pensa dei due remake di Halloween firmati dal cineasta e musicista, ex leader dei White Zombie. E le parole che John Carpenter ha riservato al suo collega sono state tutt’altro che tenere.
“Ha mentito sul mio conto. Ha detto che io sono stato molto freddo nei suoi confronti quando ho saputo dei suoi remake di Halloween. Ma non c’è niente di vero in tutto questo” ha spiegato il regista di Carthage che poi ha aggiunto: “Chi pensa che io sia geloso dei film di Rob si sbaglia di grosso. Anzi, io gli ho dato la mia benedizione: ‘ Fai il tuo remake adesso e non ti preoccupare di me’. Sono stato incredibilmente incoraggiante nei suoi riguardi. Non ho idea del perché quel pezzo di merda abbia mentito. Non c’è motivo”.
Secondo John Carpenter, inoltre, Rob Zombie nella sua saga di Halloween “ha tolto tutto l’aspetto mistico e misterioso della storia: è andato a scavare troppo nel passato di Michael Myers. A me non interessava. Quel personaggio è una forza della natura, ai limiti del sovrannaturale, non era normale”.
Qui potete vedere l’intero intervento del regista alla New York Film Academy: