Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar è pronto a sbarcare nelle sale di tutto il mondo, ma Johnny Depp, che nel nuovo capitolo della saga vestirà ancora una volta i panni di Capitan Jack Sparrow, è già indirizzato verso il futuro e pronto a salire a bordo di un nuovo progetto.
L’attore statunitense ha infatti già scelto il suo prossimo ruolo: sarà il protagonista di King of the Jungle, dark comedy diretta da Glenn Ficarra e John Requa (Crazy Stupid Love, Focus – Niente è come sembra) e scritta da Scott Alexander e Larry Karaszewski, i creatori di American Crime Story. Depp interpreterà John McAfee, il programmatore che ha inventato il primo software antivirus commerciale della storia. Un personaggio carico di seducenti implicazioni per l’attore, implicato da troppo tempo a questa parte in progetti di scarso peso.
La pellicola sarà ispirata all’articolo di Wired “John McAfee’s Last Standâ€, scritto da Joshua Davis. Un pezzo che faceva luce su alcuni succosi e spiazzanti retroscena, in particolare sulla fuga di McAfee in Belize, località in cui l’imprenditore si era fatto costruire una casa molto vicina allo stile roboante di quella di Kurtz in Apocalypse Now. Una dimora dove l’inventore ha vissuto fino al 2013 in condizioni di estrema e fibrillante paranoia, collegata soprattutto a un’indagine sull’omicidio del suo vicino di casa, l’americano espatriato Gregory Viant Faull.
Il film vedrà l’alter ego di Davis viaggiare per intervistare McAfee proprio a Belize. Non appena arrivato sul posto, però, il giornalista si ritrova in una situazione palesemente fuori controllo, lontanissima da ogni auspicabile routine.
Per Depp si tratta di un ruolo senza ombra di dubbio spiritato e fascinoso, che potrebbe riportarlo ai migliori e più spiazzanti echi della sua filmografia e della sua carriera passata.