Keanu Reeves è in trattative per prendere parte alla nuova serie Hulu The Devil In The White City prodotta da Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio, Todd Field e Sam Shaw.
La nuova serie è l’adattamento del libro di Erik Larson, pubblicato nel 2003, e racconta la vera storia di due uomini, un architetto e un serial killer, i cui destini saranno legati per sempre alla Fiera Mondiale di Chicago del 1893.
Daniel H. Burnham è un architetto brillante e meticoloso che ha come obiettivo quello di lasciare il segno nel mondo; Henry H. Holmes è un medico bello e astuto che ha costruito il suo "Murder Castle" farmaceutico, un palazzo costruito per sedurre, torturare e mutilare giovani donne. La storia porta lo spettatore in un tour di omicidio, romanticismo e mistero.
Il progetto segnerebbe il primo grande ruolo televisivo di Reeves negli Stati Uniti e anche l’adattamento sembra fare passi avanti dal momento che è stato in varie fasi di sviluppo da quando Leonardo DiCaprio ha acquistato i diritti cinematografici del libro nel 2010.
Precedentemente era impostato come un lungometraggio per la Paramount con Martin Scorsese alla regia, ma nel 2019 Hulu ha annunciato che stava sviluppando il progetto come una serie a grande budget con DiCaprio e Scorsese come produttori esecutivi insieme a Rick Yorn, Sam Shaw, Jennifer Davisson e Stacey Sher. Todd Field dirigerà i primi due episodi della serie.
La Paramount TV Studios, invece, sta producendo insieme alla ABC Signature e alla Appian Way.
Mentre Matrix Resurrections è in sala, Reeves è anche protagonista di John Wick: Chapter 4 che uscirà nel 2023.
Fonte: Deadline