Chi era davvero Stanley Kubrick?
Il genio visionario della Settima Arte? Un Maestro esoterico che ha disseminato di indizi i suoi film? Un despota sadico che godeva nel maltrattare gli attori?
Un paranoico che se guidava indossava il casco integrale dentro l'auto? Il regista del "vero" sbarco sulla Luna? Un invasato? Un dio? Un alieno? L'uomo col QI più alto mai registrato? L'ossessivo perfezionista che ha preteso di girare oltre 100 volte l'apertura di una porta? L'uomo che sapeva tutto? Un pazzo? Un iconoclasta? Il capo segreto della Nasa e del Pentagono? Il Re del Mondo?
Tutto questo e molto altro avrà finalmente una risposta venerdì 5 dicembre (ore 20.30) al teatro Il Piccolo di Battipaglia con TUTTO QUELLO CHE AVREMMO SEMPRE VOLUTO SAPERE SU STANLEY KUBRICK E NON ABBIAMO MAI OSATO CHIEDERE.
Perché se è vero che ognuno di noi ha il "suo" Kubrick è ancor più vero che solo uno li conosce tutti: FILIPPO ULIVIERI. Grazie a più di trent'anni di studio indefesso del regista di Eyes Wide Shut, Shining, Full Metal Jacket, 2001, Arancia meccanica, ecc. Filippo Ulivieri conosce e ci racconterà fin nel minimo dettaglio l'opera del "più grande regista di tutti i tempi".
Anche in diretta streaming su Facebook e Youtube sul canale IlPiccolodiBattipaglia.