La Biennale di Venezia / Un’esposizione sulla storia della Mostra del Cinema all’Hotel Des Bains (Lido) con materiali dell’Archivio Storico della Biennale
19/06/2018

 

In occasione della 75a edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, la Biennale ha chiesto all’Hotel Des Bains (società Coima) al Lido la possibilità di allestire un’esposizione sulla storia della Mostra del Cinema, con i materiali dell’Archivio Storico della Biennale.

 

L’esposizione – che si terrà in concomitanza della 75. Mostra del Cinema (29 agosto – 8 settembre 2018) e rimarrà aperta fino a ottobre – sarà curata dal direttore del Settore Cinema della Biennale, Alberto Barbera.

 

“Ancora una volta, nello spirito del programma avviato nel 2010 – ha dichiarato il Presidente della Biennale, Paolo Baratta – stiamo procedendo con sistematicità nel portare vita nuova negli edifici storici del Lido, in modo da sostenere la sua rinascitaâ€.

 

L’esposizione fa parte del programma di mostre che dal 2009 la Biennale organizza, a cura dei direttori artistici dei diversi Settori, per valorizzare i materiali dell’Archivio Storico e per portare alla luce periodi ed episodi significativi della propria storia.

 

L’esposizione all’Hotel Des Bains includerà foto, filmati, documenti e materiali per lo più inediti sull’intera storia della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, che è il più antico festival di cinema al mondo, nato nel 1932 al Lido di Venezia come estensione della Biennale Arte e ispirato al suo modello.

Corsi

Sei un appassionato di cinema?
Non perderti i nostri corsi lorem ipsum dolor


Sei un’azienda, un museo o una scuola?
Abbiamo studiato per te lorem ipsum dolor

Con il tuo account puoi:

Votare i tuoi film preferiti

Commentare i film

Proporre una recensione

Acquistare i nostri corsi

Guardare i webinar gratuiti

Personalizzare la tua navigazione

Filtri - Cerca un Film

Attori
Registi
Genere
Paese
Anno
Cancella
Applica