Uscirà a maggio il restauro de La piscina, dramma psicosessuale del 1969 di Jacques Deray. La prima sarà al Film Forum di New York e verrà poi distribuito negli Stati Uniti dalla Rialto Pictures.
L’estate per il cinema potrebbe arrivare in anticipo e con uno sguardo al passato. Nel thriller di Deray, Alain Delon e Romy Schneider, insieme a Maurice Ronet e Jane Birkin, sono protagonisti di intrecci e risentimenti in una villa della Costa Azzurra.
La piscina è stato uno dei più grandi successi al botteghino francese di tutti i tempi ed ecco che tornerà in anteprima dal 14 maggio, per due settimane, al Film Forum di New York. Il trailer (con le melodie del compositore Michel Legrand) e la sinossi dalla nostra recensione:
Lo scrittore fallito Jean-Paul (Alain Delon) e la giornalista Marianne (Romy Schneider), belli e annoiati, trascorrono le vacanze estive confinati in una villa con piscina nei pressi di Sait-Tropez. L'arrivo dell'ex amante di lei, Harry (Maurice Ronet), con giovanissima figlia al seguito, Penelope (Jane Birkin), innesca un crescendo di tensioni e provocazioni sessuali reciproche.
Il nuovo restauro del film è stato annunciato anche come Criterion in uscita a luglio. Di seguito, il nuovo poster di Laurent Durieux e la copertina di Criterion di Michael Boland.


Fonte: IndieWire, The Film Stage