La storia dell'orso al Trento Film Festival
05/05/2016

Trento, 5 maggio – Sarà la prima italiana de La storia dell’orso di Enrico Lando, su un curioso processo ad un orso, uno degli eventi speciali del 64esimo Trento Film Festival in corso nel capoluogo domani, 6 maggio alle ore 21.30, presso il cinema Modena.

Una storia vera ma surreale in cui un orso viene processato, proprio come accadeva nel medioevo, dopo aver ucciso più di trenta bovini sull’Altopiano di Asiago. Parallelamente, un uomo che ha abbandonato la civiltà, vive nel bosco. Grazie al suo travestimento da orso, caccia e ruba cibo restando impunito, ma un incontro gli cambierà la vita.

Il film è ispirato ai fatti di cronaca che fanno riferimento all’orso che, per tutta l’estate 2014, fece parlare di sé a causa degli assalti a manze ed equini, avvenuti tra Veneto e Trentino, tra Vezzena e Valsugana.

Ecco il trailer:

Corsi

Sei un appassionato di cinema?
Non perderti i nostri corsi lorem ipsum dolor


Sei un’azienda, un museo o una scuola?
Abbiamo studiato per te lorem ipsum dolor

Con il tuo account puoi:

Votare i tuoi film preferiti

Commentare i film

Proporre una recensione

Acquistare i nostri corsi

Guardare i webinar gratuiti

Personalizzare la tua navigazione

Filtri - Cerca un Film

Attori
Registi
Genere
Paese
Anno
Cancella
Applica