La trasformazione di Jessica Chastain nel trailer ufficiale di The Eyes of Tammy Faye
20/06/2021
La trasformazione di Jessica Chastain nel trailer ufficiale di The Eyes of Tammy Faye




È stato diffuso il trailer ufficiale di The Eyes of Tammy Faye, il nuovo film di Michael Showalter (The Big Sick) con protagonista Jessica Chastain, prodotto dalla Searchlight Pictures.




La sinossi ufficiale del film recita: 




“È uno sguardo intimo alla straordinaria ascesca, caduta e redenzione della telepredicatrice Tammy Faye Bakker. Negli anni Settanta e Ottanta, Tammy Faye (Jessica Chastain) e suo marito, Jim Bakker (Andrew Garfield), si elevarono dalle proprie umili origini fino a costruire la più grande rete di trasmissione religiosa al mondo e un relativo parco a tema, e furono venerati per i loro messaggi di amore, accettazione e prosperità. Tammy Faye era conosciuta per le sue ciglia indelebili, il suo canto idiosincratico e la sua dedizione ad accogliere persone provenienti da qualsiasi ambiente sociale. Tuttavia, ci volle poco prima che le scorrettezze finanziarie, i rivali calcolatori e gli scandali rovesciassero l’impero costruito così attentamente.”




Per interpretare il ruolo della telepredicatrice americana l’attrice si è dovuta sottoporre a un lungo e intenso processo di preparazione del trucco, curato da Linda Dowds, Stephanie Ingram e Justin Raleigh. A proposito della trasformazione visibile già dal trailer, Chastain afferma: “In ogni momento, avevo qualcosa sul mio viso. Ho una fossetta sul mento che lei non aveva, quindi dovevamo coprirla. Il suo volto era più rotondo del mio, quindi avevo qualcosa sulle guance. La loro [dei truccatori] maestria mi ha aiutata molto nell’acquisire la fiducia necessaria per poterla interpretare.”




Parlando delle motivazioni che l’hanno spinta a partecipare al progetto, Jessica Chastain spiega: “La cosa che amo di più di Tammy è la sua capacità di amare. Sapeva come si provasse a non sentirsi importanti, e non voleva che nessuno ne facesse esperienza.” A proposito dei numerosi messaggi d’amore e delle diverse battaglie combattute da Tammy Faye, l’attrice sottolinea il suo attivismo nei confronti della lotta contro l’AIDS e a favore dei diritti della comunità LGBTQ+: in particolare Chastain definisce l’intervista di Faye a Steve Pieters, pastore cristiano omosessuale e malato di AIDS, “un punto di svolta in termini di ciò che le persone associavano alla grazia di Dio”. 




Oltre all’attrice protagonista, il cast comprende Andrew Garfield, Cherry Jones, Fredric Lehen, Louis Cancelmi, Sam Jaeger, Gabriel Olds, Mark Wystrach e Vincent D’Onofrio. La data di uscita nelle sale statunitensi è prevista per il prossimo 17 settembre. 




Di seguito il trailer ufficiale del film: 

Corsi

Sei un appassionato di cinema?
Non perderti i nostri corsi lorem ipsum dolor


Sei un’azienda, un museo o una scuola?
Abbiamo studiato per te lorem ipsum dolor

Con il tuo account puoi:

Votare i tuoi film preferiti

Commentare i film

Proporre una recensione

Acquistare i nostri corsi

Guardare i webinar gratuiti

Personalizzare la tua navigazione

Filtri - Cerca un Film

Attori
Registi
Genere
Paese
Anno
Cancella
Applica